Escursioni in bici e trekking

Un’escursione eccitante ed avventurosa sulla montagna di Stresa attraverso castagneti e boschi e godendo degli scorci panoramici sul Lago Maggiore, le montagne ed i ghiacciai.

Con un team sportivo dedicato potrete cimentarvi in una divertente giornata all’insegna dello sport, del paesaggio e dello spirito di gruppo in uno dei luoghi più panoramici dell’intero territorio del Lago Maggiore: il Mottarone. Dopo aver raggiunto la vetta del Mottarone inizierà un’entusiasmante discesa in mountain bike attraverso boschi di castagne, betulle e querce, un percorso che regala una vista unica dei 7 laghi e della spettacolare catena del Monte Rosa.

In alternativa alla mountain bike è possibile organizzare un trekking accompagnati da una guida naturalistica che vi illustrerà tipicità e caratteristiche della zona lungo un percorso che gira attorno alla cima del Mottarone.  Raggiungerete poi il giardino Alpinia, famoso non solo per la tipica flora alpina, ma anche per la vista unica sulle isole.

Dopo l’attività sportiva è previsto una sosta in un ristorante per una sosta gustosa con un buffet a base di specialità locali (pane nero con lardo e miele, violino della Val Vigezzo, etc).

Ecco il video!

 (administrator)