Attività invernali

Il Lago Maggiore, parte del distretto Neve Azzurra, è il punto di partenza ideale per svolgere attività sportive, e non solo, durante tutto l’inverno.

Il Mottarone, innanzi tutto, non manca mai di stupire. La vetta della “montagna del lago” è facilmente raggiungibile da Stresa in funivia: il panorama offerto dalla sua vetta è unico – le Alpi e i sette laghi circostanti possono essere ammirati in tutto il loro incanto.

E’ possibile fruire di sette impianti di risalita e 21 km di piste adatte a tutti i tipi di sciatori (dai principianti agli sciatori più esperti). Lezioni di sci, lezioni di snowboard, passeggiate con le racchette da neve e molte altre attività possono essere facilmente organizzate.

Molte le stazioni sciistiche della zona: Domobianca, S. Domenico Ciamporino, FormazzaSki e Alpe Devero Ski, ad esempio. E ancora, Macugnaga e Valsesia sono impareggiabili per praticare eliski.

E chi non fosse un grande appassionato di sport, può gustare i saporiti piatti tradizionali della zona, ancor più deliziosi se consumati davanti a fantastico paesagggio innevato.

 (administrator)