Sfide all’aperto

Immaginatevi una bella giornata di sole in un prato sulle sponde del Lago Maggiore. E’ questo lo scenario in cui si svolgono le sfide all’aperto! Il gruppo viene diviso in squadre che si sfideranno, una contro una, in giochi ludici che rafforzano il senso di squadra, stimolano la creatività e tirano fuori la competitività.

Millepiedi – Tutta la squadra si infila un paio di sci lunghissimi e prova a spostarsi da un lato all’altro del campo di battaglia. Ci vuole coordinazione, pazienza ed efficacia per riuscire a battere l’altra squadra al traguardo!

Calcio/Tennis – Le due squadre si incontrano su un campo da tennis per giocare a…calcio! Pallonetti e colpi di testa sono ammessi…ma è assolutamente vietato usare le mani!

Recycling experience – Alla squadra viene consegnato del materiale di riciclo con cui deve costruire una barca che deve raggiungere l’altra riva del “lago” (un telo posizionato sul prato) senza essere mai toccata. Sul telo ci sono le orme di 4 mani e 5 piedi, che la squadra deve usare con tattica ed intelligenza per soffiare la barca fino alla parte opposta del telo.

Gara sui pouf – Ogni membro della squadra deve attraversare un percorso, senza mai scendere dal pouf!

Speed Message – La squadra si trova davanti ad una lavagna vuota. I partecipanti, uno alla volta, devono correre per prendere un biglietto (posizionato in un cestino) dall’altra parte del prato. Sui vari biglietti sono scritte delle parole che, se unite, formano frasi famose. La squadra vincente è quella che per prima riesce a mettere insieme la frase nel modo corretto!

Tappeto volante – Tutta la squadra deve essere posizionata su di un telo, che deve essere piegato quante più volte possibili dai partecipanti, che però non devono toccare terra o cadere.

Torre di Marshmallow –  Ad ogni squadra vengono forniti 5 marshmallow, 20 spaghetti crudi, 1 metro di nastro e 2 metri di spago. La squadra ha un tempo limitato per costruire la torre di marshmellow più alta, per battere l’altra squadra. La torre deve rimanere in piedi per 30 secondi!

Hoola Hoop Challenge –  La squadra si posiziona in cerchio tenendosi per mano. Due persone del cerchio lasciano andare le mani per inserire nel cerchio un hoola hoop. L’obiettivo è far passare l’hoola hoop all’interno del cerchio senza mai staccare le mani!

Dopo le sfide  sarà proclamata la squadra vincitrice!

Ecco il video!

 (administrator)