Sfide all’aperto

Immaginatevi una bella giornata di sole in un prato sulle sponde del Lago Maggiore. E’ questo lo scenario in cui si svolgono le sfide all’aperto! Il gruppo viene diviso in squadre e si sfideranno, una contro una, in giochi ludici che rafforzano il senso di squadra, stimolano la creatività e tirano fuori la competitività.

Millepiedi – Tutta la squadra si infilano un paio di sci lunghissimi e cercheranno di spostarsi da un lato all’altro del campo di battaglia. Ci vuole coordinazione, pazienza ed efficacia per riuscire a battere l’altra squadra al traguardo!

Calcio/Tennis – Le due squadre si incontrano su un campo da tennis per giocare a…calcio! Palonetti e colpi di testa sono ammessi…ma è assolutamente vietato usare le mani!

Recycling experience – La squadra viene consegnata del materiale di riciclo con cui deve costruire una barca. Dopodiché la barca deve raggiungere l’altra riva del “lago” (un telo posizionato sul prato) senza essere mai toccata. Sul telo ci sono le orme di 4 mani e 5 piedi per la squadra da usare con tattica ed intelligenza per soffiare la barca fino alla parte opposta.

Gara sui puof – Ogni membro della squadra deve attraversare un percorso, senza mai scendere dal pouf!

Speed Message – La squadra si trova davanti a una lavagna vuota. Uno alla volta devono correre per prendere un biglietto nel cestino dall’altra parte del prato. Sul biglietto c’è scritto una parola e insieme formano una frase famosa. La squadra vincente è quella che per prima riesce a mettere insieme la frase nel modo corretto!

Tappeto volante – Tutta la squadra deve stare su un telo. Poi devono piegare il telo in due senza toccare terra o cadere. La squadra che riesce a piegare il telo più volte vince la sfida!

Dopo le sfide i giudici sommeranno i punteggi e la squadra vincitrice verrà proclamata!

Ecco il video!

 (administrator)