Incentives lago

Evento filantropico: team building per il sociale!

A Maggio 2018 abbiamo avuto il piacere di organizzare un’attività di team building con finalità filantropiche per un’importante multinazionale. L’azienda ci ha chiesto di organizzare un’attività che potesse creare spirito di gruppo e competizione fra i propri dipendenti, e che, allo stesso tempo, avesse anche una finalità sociale, per dimostrare così la sua vicinanza a tematiche di questo genere.

Con la collaborazione di Caritas, Coop e Global Pesca, abbiamo perciò organizzato questa attività.

Abbiamo suddiviso i partecipanti in squadre; ognuna di esse doveva riempire, con diversi alimenti non deperibili come pasta, riso, farina ecc.. e chiudere il maggiore numero di scatole possibile. Le diverse squadre hanno dovuto seguire una “lista della spesa” ben precisa per riempire ogni scatola con gli alimenti corretti, in un tempo limitato, un’ora.  A disposizione in un angolo della stanza i diversi alimenti incartati e le scatole.

Allo scadere del tempo ogni gruppo ha contato le scatole preparate e…  è stato proclamato il team vincitore! Naturalmente ricompensato… con una bottiglia di prosecco.

 

Ma il premio più bello è stato senz’altro quello di aver lasciato queste scatole piene di cibo alla Caritas!

Ecco QUI il video dell’evento! 

Project Details

Date : Nov 2019