Incentives lago

Lago Maggiore Experience

A maggio 2018 abbiamo organizzato un evento straordinario per un’importante azienda cinese... Cinque giorni alla scoperta del Lago Maggiore e di Milano, tra buon cibo, attività divertenti, ricerca dell’italianità e tanto intrattenimento!
Un evento, per 110 persone, creato a misura del cliente; seguendo le sue richieste abbiamo infatti proposto attività innovative e divertenti.

Il giorno dell’arrivo degli ospiti abbiamo organizzato i transfer dall’aeroporto di Milano Malpensa a Stresa. Sistemazione in hotel e tiramisù cooking class nel pomeriggio, gli ospiti hanno provato a cucinare un dolce tipico italiano… il tiramisù! Lo hanno inoltre personalizzato secondo i propri gusti!
In serata aperitivo a buffet nel giardino dell’hotel, circondati da una suggestiva atmosfera ricreata grazie ad intrattenimento con musica e danza classica. Successiva cena in hotel.

Il secondo giorno il gruppo è partito alla scoperta delle Isole Borromee a bordo del piroscafo Piemonte, il piroscafo più antico in Italia ancora in uso. Crociera nel golfo Borromeo, ove il fascino del vecchio piroscafo e panorami spettacolari hanno impressionato gli ospiti.

 

Sul piroscafo anche musica jazz dal vivo per intrattenere tutti gli ospiti. Tre fermate previste, una per la visita a palazzo e giardini dell’Isola Madre, uno stop gelato nella caratteristica cittadina di Belgirate, ove a disposizione vi era un carretto gelato dedicato ed una fermata all’Isola Bella.

Visita in esclusiva di palazzo e giardini dell’Isola Bella, i nostri ospiti sono stati accompagnati da guide figuranti medievali, 10 attori hanno così ricreato l’atmosfera di un tempo tra le magnifiche sale del palazzo ed i giardini, raccontando anche la particolare storia di questi luoghi.  A conclusione della visita aperitivo nei giardini.
In serata cena di charm al RistoLounge Elvezia sull’Isola Bella accompagnata da soprano, tenore e orchestra di violini.

Il terzo giorno abbiamo organizzato un’esperienza di guida dal Lago Maggiore al Lago d’Orta con auto vintage, gli ospiti hanno così provato l’emozione di guidare auto d’epoca italiane circondati da panorami mozzafiato e scorci incredibili. Durante il percorso abbiamo previsto una sosta al Giardino Botanico Alpinia, un balcone naturale sovrastante il Lago Maggiore, che offre una vista spettacolare ai suoi visitatori.

Pranzo in ristorante in riva al Lago d’Orta e nel pomeriggio spostamento in barca per la visita dell’isola di San Giulio, il gioiello di questo piccolo lago che custodisce un monastero medievale. Successiva visita al Sacro Monte di Orta, patrimonio UNESCO dal quale si ammira il lago da una prospettiva differente.
In serata apericena all’esclusivo Sky Bar dell’Hotel la Palma, un barman acrobatico ha intrattenuto gli ospiti creando cocktail particolari.

Il quarto giorno gita a Milano. Noleggio di tram storico per una visita esclusiva della città e per poterla ammirare a bordo di un mezzo di trasporto simbolo della città stessa. Dopo pranzo in prestigioso ristorante del centro, visita al Duomo e al Teatro alla Scala.
In serata cena al ristorante Verbano sull’Isola Pescatori con intrattenimento musicale.

Il quinto giorno abbiamo pensato di proporre un’esperienza in bicicletta sul Monte Mottarone, la montagna dei 7 laghi… pranzo in vetta e discesa su sterrato fino al centro di Stresa, pura adrenalina ed emozione!
Abbiamo previsto anche un’attività alternativa per chi non volesse pedalare… una visita ai Giardini Botanici di Villa Taranto con guida specializzata.

In serata, per concludere questo grande evento, abbiamo organizzato una cena di gala in ristorante stellato sul Lago di Mergozzo. Una serata spettacolare… show cooking di risotto, aperitivo accompagnato da intrattenimento con arpista, cena a base di prodotti tipici del lago Maggiore e delle Valli dell’Ossola e a seguire divertente photo booth all’insegna dell’italianità! A conclusione fantastico spettacolo di danza e musica “Pandora and lighting butterflies”, che ha saputo emozionare e stupire tutti gli ospiti, lasciando un bellissimo ricordo di queste giornate sul Lago Maggiore.

Ecco QUI il video dell’evento!

Project Details

Date : Oct 2019