Incentives lago

Alla scoperta del territorio

Un gruppo internazionale con sede in Svezia, presente in Italia con 11 stabilimenti, ci ha chiesto di organizzare una giornata alla scoperta del territorio e della tradizione per un gruppo di 150 ospiti di nazionalità diverse.

Per questo incontro annuale di primavera dei top manager dell’azienda abbiamo scelto come location un prestigioso hotel a Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore.

Fin dal primo sopralluogo il piccolo paesino di Trontano, ha affascinato i nostri ospiti con la sua atmosfera e quel sapore un po’ retrò. Gli ospiti sono stati accolti nei 2 principali aeroporti di Milano e accompagnati a Baveno.

Tanto lavoro, nelle diverse sale messe a disposizione dalla struttura di Baveno, ma anche momenti di relax e divertimento durante la cena di charme organizzata all’Isola Pescatori.

Ma il giorno centrale di questo evento è stato quello dedicato all’attività. Gli ospiti sono saliti nei 3 bus accompagnati dalle guide abilitate in lingua inglese, le quali durante il tragitto hanno svelato parte del programma. Arrivati a Domodossola, con il trenino speciale, gli ospiti hanno raggiunto Verigo e Marrone. Erano infatti due le destinazioni a scelta per l’esperienza trekking, più leggera Verigo e più impegnativa e lunga in termini di tempo Marrone. Con nostra sorpresa l’80% degli ospiti ha deciso di scendere a Marrone. Accompagnati da guide naturalistiche parlanti inglese, hanno approfittato di una fantastica giornata per una rigenerante passeggiata nel bosco. Dopo circa 1 ora di cammino breve sosta ai Mulini di Graglia, ove sono stati accolti dalle Donne del Parco in costume tradizionale e accompagnati dal suono della fisarmonica, hanno degustato una merenda ossolana: prodotti rigorosamente del territorio e buon vino locale. E che dire della torta di pane preparata in casa dalle fantastiche Donne del Parco! Arrivati a Trontano svolgimento di attività ludiche di intrattenimento fino all’ora di cena. E che cena! Griglia accesa, paioli in bella mostra per continuare l’esperienza legata al territorio con i sapori e profumi locali: polenta, le famose costine di Trontano e tante specialità vegetariane per gli ospiti provenienti dalle terre più lontane. Al calar della sera, tutti intorno al fuoco per intonare melodie e cantare a squarciagola i ritornelli delle più celebri canzoni internazionali.

Project Details

Date : Sep 2015