Incentives lago

Sport e team building

Ad ottobre 2016 abbiamo avuto il piacere di organizzare due giorni di attività per una grande azienda di costruzione svedese. Gli svedesi amano svolgere attività all’aperto (con ogni condizione meteorologica) per cui abbiamo deciso per una passeggiata. Il gruppo era piuttosto numeroso, 150 persone con esigenze diverse, quindi è stato diviso in 3 sottogruppi, ognuno accompagnato da guide naturalistiche esperte. Punto di partenza e di arrivo erano uguali per tutti i gruppi, rendendo il nostro compito di trovare tre percorsi diversi un po’ più impegnativo. Tutti i gruppi sono partiti dall’hotel, in tre direzioni diverse, e dopo circa due ore di camminata tra boschi e borghi sono arrivati a destinazione: un ristorante sulle alture del lago. Piacevole pranzo con vista e pomeriggio libero prima di cena.

Il secondo giorno è stato ricco di avventure. La mattina sono state svolte attività a scelta: mountain bike, bici da corsa, kayak, vela, trekking, Vespa tour, escursioni culturali ecc.. Ogni attività è stata accompagnata dalle nostre guide. Il pomeriggio è stato dedicato ad una attività di team building: una caccia al tesoro sulle Isole Borromee. Il cliente ha voluto che le squadre si spostassero in autonomia, quindi abbiamo fornito un motoscafo con un capitano a tutte, un itinerario con orari da seguire, domande a cui rispondere, sfide da affrontare ed una macchina fotografica. Avevamo operatori su ogni isola per controllare le attività ed organizzare le diverse sfide. Le squadre avevano un tempo limite entro cui ripresentarsi in hotel, una volta giunti qui hanno dovuto affrontare l’ultima sfida: cantare la loro canzone rap!

Durante l’aperitivo in spiaggia sono stati contati i punti ed è stato proclamato il vincitore. Per concludere è stata regalata al cliente una chiavetta USB con tutte le foto del giorno.

Project Details

Date : Feb 2017