Incentives lago

Team building sul lago Maggiore

Metti una giornata di sole fantastica, metti 180 ospiti di diverse nazionalità,  la voglia di mettersi in gioco e il più è fatto!

Gli ospiti divisi in squadre sono partiti dall’imbarcadero di Baveno per raggiungere l’esclusiva location in riva al lago dove è prevista la prova.

La prova è suddivisa in 3 punti :

  • 1° punto creazione dell’HAKA della propria squadra; L’urlo di guerra viene preparato sul motoscafo durante la traversata e presentato prima dell’inizio della gara.
  • 2° punto : preparazione degli strumenti di gara. Ogni squadra individua tra i componenti del proprio team la compagine artistica, quella ingegneristica e quella sportiva. Ogni partecipante si dedica al proprio compito supportato dai motivatori
  • 3° punto: inizio della gara

Il team artistico decide il soggetto da disegnare, un trittico composto da 3 pannelli che dovranno essere portati in salvo dal team sportivo utilizzando le zattere costruite con materiale di recupero (bottiglie di plastica) dal team ingegneristico.

Il team ingegneristico con nastro adesivo, bambù e tantissime bottiglie di plastiche ha dato prova di inventiva e logistica costruendo delle “zattere” a tenuta stagna.

Il team sportivo, ma soprattutto temerario, è salito a bordo delle “zattere” e ha pagaiato da una parte all’altra della location per portare in salvo, un pezzo alla volta, il capolavoro artistico creato dalla propria squadra….. e il tutto non solo senza bagnare il quadro, ma senza affondare!

I più veloci hanno vinto la prova, il vincitore è stato decretato valutando la classifica di arrivo, le opere artistiche e la creatività  dell’HAKA!

Obiettivo raggiunto: tanto divertimento per tutti i partecipanti e un meritato “beer & cheers”!

Project Details

Date : Sep 2015