Incentives lago

Trekking tra laghi e monti

Ad aprile 2017 siamo state contattate da una multinazionale per organizzare una settimana dedicata al trekking, alla scoperta delle valli del lago Maggiore e dell’Ossola. Tale evento, svoltosi a luglio 2018, ha coinvolto un gruppo di 150 persone.

Dopo un primo giorno tranquillo, dedicato alla sistemazione in albergo, il secondo giorno non poteva assolutamente mancare una visita ai gioielli del lago Maggiore, le Isole Borromee, seguita da una passeggiata lungo il “Sentiero dei castagni”, un bellissimo sentiero fra boschi di castagni, che collega la caratteristica Stresa alla piccola cittadina di Belgirate.

Il terzo giorno il gruppo è partito alla scoperta del Parco Naturale dell’Alpe Devero, per un’escursione fra le alte cime del Parco ed i suoi maestosi laghi.
Quarto giorno libero, dedicato al relax e alla scoperta delle ridenti cittadine che sorgono sulle sponde del Lago Maggiore, bus a disposizione per visitare la bella cittadina di Arona ed il suo mercato.

Il quinto giorno abbiamo previsto due escursioni, a differenti livelli di difficoltà. Una parte del gruppo ha raggiunto il giardino Alpinia in funivia, un balcone naturale sul lago Maggiore, per rilassarsi a contatto con natura e fiori di montagna ed ha poi percorso un sentiero per giungere sulla cima del Mottarone. I più avventurosi hanno preferito invece percorrere la Via Ferrata, per poi raggiungere la cima del monte Mottarone ed incontrare l’altro gruppo. Pranzo con prodotti locali in vetta, accompagnato da una meravigliosa vista su sette laghi e sull’arco alpino italiano e svizzero.

Il sesto giorno il gruppo si è spostato a Macugnaga, un piccolo villaggio alle pendici della parete est del Monte Rosa, dove ha percorso un itinerario all’interno della Valle Anzasca, tra antiche abitazioni walser, alte vette e paesaggi meravigliosi.

L’ultimo giorno il gruppo è partito alla scoperta del lago d’Orta e dei suoi magnifici borghi, tra cui Pella ed Orta, uno dei Borghi più belli d’Italia. Con il trenino panoramico il gruppo ha inoltre raggiunto il Santuario della Madonna del Sasso, per ammirare il lago da una prospettiva differente.

A conclusione della settimana di trekking abbiamo organizzato una serata italiana all‘Isola Bella con musica dal vivo e deliziosi piatti italiani…  il divertimento non è mancato!

Ecco QUI il video dell’evento! 

 

Project Details

Date : Apr 2019