Incentives lago

Grazie 1000

Un’associazione culturale globale ha deciso di contattarci per organizzare una giornata di attività sul Lago Maggiore a conclusione di un viaggio di una settimana in giro per l’Europa. Un migliaio di studenti universitari ha così potuto conoscere la cultura e la bellezza naturale del territorio.

Una giornata di sport con un’escursione culturale. Poco tempo a disposizione, dalle 12:00. alle 17:00, quindi era strettamente necessario che l’organizzazione e la logistica fossero fluide ed efficienti. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi di cinquecento persone ciascuno.

Il primo gruppo, arrivato in autobus a Feriolo, ha partecipato ad un’escursione nella bellissima Riserva Naturale del Toce, 250 persone in bicicletta e 250 a piedi. Dopo un’ora cambio dei mezzi, chi aveva usato la bici l’ha passata a chi era andato a piedi!

Il secondo gruppo, arrivato a Stresa, ha partecipato ad un tour guidato dello spettacolare palazzo e giardino barocco dell’Isola Bella.

La vera sfida è stata il cambio pomeridiano, quando 500 persone sono arrivate a Feriolo via acqua dall’Isola Bella e 500 sono dovute partire in battello da Feriolo verso l’Isola Bella, con solo due moli a disposizione. Le nostre guide hanno svolto un lavoro straordinario raccogliendo i loro gruppi e sincronizzando i trasferimenti.

Il tutto è andato oltre le nostre aspettative. Abbiamo ottenuto un feedback incredibile dal cliente, che ha affermato che questo è stato il miglior giorno dell’intero viaggio. Con l’aiuto di circa 50 collaboratori ed un coordinamento snello la giornata si è rivelata un grande successo!

 

 

Project Details

Date : Mar 2019