A febbraio abbiamo ricevuto il primo contatto per l’organizzazione di un’attività ludica per 36 persone di 18 diverse nazionalità.
2 ore di tempo a disposizione per svagarsi ma soprattutto per immergersi nello spirito di gruppo e creare sinergia e coesione con persone praticamente sconosciute.
Nel giardino della struttura ospitante l’intero gruppo è stato diviso in squadre, ognuna delle quali ha eletto il proprio capitano e si è cimentata nelle varie prove che vedevano contrapporsi sempre 2 squadre diverse.
Ogni prova ha avuto durata massima di 10 minuti ed il punteggio, assegnato da severissimi giudici, è stato calcolato sulla base del tempo impiegato e naturalmente sull’esattezza e regolarità delle varie sfide.
L’ultima prova ha visto sfidarsi tutte le squadre contemporaneamente in un’attività dal sapore tipicamente piemontese e ispirata all’artigianato locale: assemblare dei Pinocchi giganti e dipingerli a seconda del proprio estro e fantasia.
Oltre ai punti ricevuti nelle singole prove, la prova artistica ha contribuito enormemente all’incoronamento della squadra vincitrice.
Ecco il video!